venerdì, dicembre 21, 2007

Un fantastico Macro-Natale


@ Bill Watterson

Come è ovvio il mio menu di Natale è ancora tutto nella mia testa e sta cambiando e variando in continuazione.
Saranno 4 giorni (ebbene sì il dono dell'iperbole è di tutta la famiglia sicché noi iniziamo a festeggiare domenica) di pranzi pantagruelici, parenti e amici tenuti vicini e rincorsi lontano, regalini, regaloni, musichine saltellanti, vestiti rossi, lucine ovunque e soprattutto ore passate in cucina tra profumi di tutti i generi - e non tutti macrobiotici ;-))) - ricordi, strilli di nipoti gamberi-dipendenti, cioccolato, zelten e quantità immonde di alcolici e affetto.

Infilerò un pochino di macrobiotica felice, serena e divertente in ogni piatto.

In questo momento so che di certo in tavola metterò:

i gyoza di Natale
il salmone marinato
i gamberi al té
l'hummus di fave
i panini dolci
le streghe

Per il resto la mia fantasia e totale mancanza di organizzazione faranno danni tra sabato e mercoledì.

Auguro a tutti di passare un Natale e giorni affini come pare e piace ... ;-)

9 commenti:

Arame ha detto...

Quei panini dolci sembrano fantastici :D

Tanti Auguri per il tuo Natale in famiglia, anch'io penso che non ci sia niente di più bello!

graziella ha detto...

Gli auguri spero di farteli di persona, ma intanto buoni preparativi!

Anonimo ha detto...

Tanti auguri di Buone Feste..invece il nostro Natale sarà molto tranquillo...ci saremo noi e mia suocera...e si festeggerà solo il 25 con un pranzo...ehehehe adoro la tranquillità...

Ho ancora preparato la pizza e congelata...è veramente buona...e a Natale come dessert preparerò la mousse au chocolat che la trovo veramente strepitosa,buonissima...

ciaooo marta dalla Svizzera

Maria Giovanna ha detto...

Buon Natale anche a te!

Anonimo ha detto...

sereno natale

cat ha detto...

ecco, il torrone macro al malto una buonezza! il panettone cementizio l'ho lasciato in negozio! tanti cari auguri di buon Natale, cat e la bee

Sandra ha detto...

Auguriiiiiiiiii donna macro!! :-***
Sandra Tatina e Rob!

abalush ha detto...

buon natale, mia cara petulina.. dall'abalush, dal nano biondo e dal domatore di suini. l'allegra famillliola ti bacia in fronte..e ti augura felici e gioiose festività natalizie..

flor ha detto...

ciao ti ho linkato perchè mi piace molto il tuo blog!
buone feste
fl