venerdì, febbraio 09, 2007

Lunchbox....rieccoli



Era un po' di tempo che non comparivano e non perché mi sia improvvisamente convertita al cibo da bar, ma perchè alle 8 del mattino la luce è talmente pessima che fare foto è impossibile (e non posso di certo mettermi a fare foto al cibo in ufficio ;-)) già mi considerano parecchio strana...).
Tra l'altro ho convertito al lunch box pure l'uomo macrobiotico a metà, che dopo anni di pizze, insalatone e panini ha deciso che preferisce concedersi una passeggiata e risparmiare denaro.
Non è ancora così sfacciato da portarsi i cavoli come faccio io, ma è sulla buona strada ;-)))
Per le amiche preoccupate: non si è trasformato nell'uomo tutto macrobiotico ;-DD continuate pure a regalargli salami e marmellate!!!

Sopra: i
cavoletti di Ruth, zaru soba e tofu affumicato con senape al balsamico
Sotto: pasta e fagioli e cime di rapa saltate.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

é un effetto ottico della macchina fotografica all'alba... o la pasta e fagioli è violetto?

Anonimo ha detto...

Petula,complimenti per il blog...mi mangerei tutto .Anche io sono macrobiotica a meta',nel senso che ho un marito che non ne vuole sapere e quindi cucino misto.Unica cosa( e ho seguito anche corsi di cucina macro...):non riesco a cuocere i cereali secondo i tempi macro.uso la pentola a pressione,ma perche' mi vengono papposi?????perche' non mi viene quel bel riso sgranato?tu come fai?hai suggerimenti?
grazie
dani

Monica Bedana ha detto...

Non per deluderti, ma mi ha detto in privato che, in caso non l'avessi ancora capito, lo fa solo per amore...
Metti in valigia la busta isotermica per il salame, va'...

rosso fragola ha detto...

cara Petula, i tuoi lunghbox sono uno spettacolo, e pensare che io riesco a portarmi sul lavoro giusto lo yogurt e della frutta, e quando va bene qualche crakers e ancora succhi di frutta. Niente da fare, sono un caso patologico! :-))

Anonimo ha detto...

Voglio diventare brava come te e farmi i lunchbox..ma quando li prepari? Ti alzi all'alba per cucinare o li fai la sera prima?
Voglio cucinare anche io le cose ottime :-)

Anonimo ha detto...

looks delicious! but you're right--i've tried to convert my own husband. no good. :( i have to look the other way with the sausages, white rice, etc.

Petula ha detto...

marlene...sul mio video risulta marroncina, boh?

dani...grazie! i tempi di cottura dei cerealip er la macrobiotica non sono sempre gli stessi per tutto, ma variano da stagione a a stagione (in pentola a pressione per 40 minuti solo sotto cura, o la mattina o in inverno altrimenti eccedi in yang). il riso stractto lo mangio soprattutto al mattino, e nonsempre, ed è una pappetta confortante. per ilresto cuocio il riso integrale o al vapore o in acqua.

canny...;-DDD già fatto!

valentina...io cucino il doppio quasi sempre. ci vuol solo un minimo di organizzazione ;-))

enthusiasticallyhuman...;-DDD

GranoMelograno ha detto...

Graditissimi consigli! Tutti i giorni sono a pranzo fuori perchè con un'ora di pausa non faccio di certo in tempo a tornare a casa.
Oltre al risparmio economico almeno sappiamo cosa mangiamo!
Nei bar vicino dove lavoro io pare che non riescano a fare un primo senza la panna o senza qualche altra depravazione di cibo.

Petula ha detto...

bauci...come ti capisco!!!!!