lunedì, novembre 05, 2012

Unite contro il cancro: il libro e il corso


Passioni tante, a volte penso che forse son pure troppe, ma fin quando ce la faccio e mi rendono la vita migliore e piena di gioia, posso fregarmene anche della stanchezza.

Da qualche anno ho scoperto, meglio riscoperto, la maglia: la mia casa si è riempita di lana e la mia vita di nuove e splendide amiche.
Una di queste è la Ciami e con lei e un bel gruppo di knitter, lo scorso anno, abbiamo dato vita a una nuova esperienza, unite dall'essere passate tutte, chi più chi meno, dalla devastante esperienza del cancro: un'associazione e un libro che facesse della nostra passione qualcosa di più utile.

Così è nato Unite contro il cancro e il suo libro:


23 schemi che sono il simbolo della generosità di quasi 30 persone che per questo libro hanno ideato gli schemi, li hanno testati, hanno impaginato, rivisto e scritto e nel tempo lo hanno portato in giro per l'Italia per farlo conoscere.
23 schemi che dimostrano che la maglia non è per nonnette, ma è trendy,  utile e generosa.

Tutti i proventi sono andati e vanno alla LILT e potete acquistarlo in ebook o in cartaceo su Lulu.

La novità è invece questa:

Venerdì 9 novembre alle 18.30 presso Postura e Benessere 

Ciami (e io ...) presenteremo il libro e un corso per imparare basi della maglia e fare per Natale uno scialle selezionato tra gli schemi del libro.

Il luogo è speciale e noi arriveremo munite di ferri, lana, piccoli gadget, golosità, prototipi degli schemi e tanta voglia di contagiare tutti con le nostre passioni.

11 commenti:

Valentina ha detto...

Il link che hai postato purtroppo non porta alla pagina giusta. Ti suggerisco di modificarlo con questo: http://www.lulu.com/shop/laniste-quasi-anonime/23-progetti-di-maglia-e-uncinetto-per-la-ricerca-contro-il-cancro/ebook/product-20420918.html

Sto pensando di regalare questo libro per Natale. Ottima iniziativa!

Petula ha detto...

grassie!

e in effetti è un'ottima idea-regalo per Natale ;)

LaRic ha detto...

accccccc.... venerdi' parto per Aosta :(
comunque il libro lo prendo, e magari ricomincio a sferruzzare

Romyfamilykitchen ha detto...

Bellissima iniziativa! io la vivo da più di un anno con mia madre....non ho parole....grazie per l'iniziativa!
P.s. proprio ieri ho comprato un libro "il club dei ricordi perduti" che parla proprio della passione di fare la maglia :)

Note di cucina ha detto...

Ma che bel progetto! Le passioni non sono mai troppe. Sono la principale fonte di arricchimento individuale e, in questo caso, hanno dato vita a una bellissima iniziativa. Complimenti!

Tibisay ha detto...

Evvai! Sarò con voi in ispirito! :)

Tzugumi ha detto...

So che ieri é stato divertente, stimolante e ricco di soddisfazioni :) avrei tanto voluto essere in un angolino ad applaudirvi e a sferruzzare con voi! Intanto...ti prenoto per la prossima estate, vacanze in Puglia eh :)

Petula ha detto...

grande successo ... signore esaltate per il libro e il corso, non riuscivamo quasi a mandarle a casa ;D.
è stata la presenza in spirito di tutte voi a darci la carica!!!

Elena ha detto...

Intanto grazie per il tuo Blog!E' fantastico e ci trovo un sacco di idee stimolanti. Grazie anche, a te ed a tutte le persone che hanno collaborato, per l'iniziativa del libro per raccogliere fondi a favore della LILT. Effettivamente e' un bel regalo di natale..Mi affretto a comprarlo..

Serena Gingerbread ha detto...

CIAO, ma in quale stitch & bitch vai=

Petula ha detto...

nessuno ;) ho un mini s&b sul divano di casa ...