giovedì, aprile 07, 2011

Scusate l'assenza ...




... ero in vacanza ;)


Dopo un anno splendido, pieno di nuove cose, case, persone, passioni e cambiamenti, ma senza pause, ho voluto staccare per un mese.
Avevo bisogno di aria nuova, di sgranchire le ossa, di ricaricare le batterie e ho pensato che niente era di meglio di andar in vacanza in primavera.


Periodo di rinnovamento per eccellenza e quindi perfetto per cambiare aria e vedere cieli diversi.
Ho gironzolato senza meta tra Francia, Devon, Cornovaglia e Sud del Galles, godendomi un tempo incredibilmente caldo (caldo per gli inglesi, che girano in canotta e fanno il bagno in mare quando noi mettiamo la sciarpina) e senza pioggia.

Ho visto luoghi da lasciar senza fiato, le vallate della Terra di Mezzo, spiagge solitarie e lunghissime, le case bianche di Elisabeth e Darcy, sale da tè minuscole con omini in livrea, ho camminato costeggiando il mare, contendendomi il sentiero con pecore e mucche, non ho visto umani per chilometri, ho dormito in romantici B&B e mi son goduta fish&chips e ettolitri di sidro arrampicata sui banconi dei pub (le mie dimensioni gli inglesi non le prevedono ;D).


Ora son tornata, mi siete mancate/i.

25 commenti:

elisa ha detto...

sogno anch'io vacanze di primavera, col sole ancora non rovente, profumo di fiori e lunghe camminate!

ben tornata!
:)

Saretta ha detto...

Che meraviglia!Ben tornata!
Io ho mancato il mio viaggetto tardo invernale e ne sto pagando le conseguenze.Avrei così tanta voglia di partire...Beh ascolterò i tuoi racconti!:)

Tamtam ha detto...

anche tu mi sei mancata, ho notato la tua assenza, l'assenza delle tue ricette, hai visitato luoghi incantevoli, luoghi che io vorrei vedere perché amo quella parte di Europa, chissà...

Valentina | The Blue Bride ha detto...

hai fatto un gran bene!!! cavolo mi sei mancata proprio!!!! :D (una bella depurazione a base d fish&chips :P )

Giorgia ha detto...

Bentornata! Che bel viaggio hai fatto, è sulla mia lista (luuuunga!) dei "prima o poi".
Un abbraccio da oltreoceano (dove c'è ancora freddo e nevica ogni tanto).

Tibisay ha detto...

Bene, ora che ti sei scusata... sappi che io rosico... potessi farla anche io una vacanza!!! Eheheheh...

Arjun ha detto...

Bentornata, e mi piace il tuo modo non fanatico di vivere la macrobiotica. Fra l'altro, anch'io sono un praticante di tai Chi.... (Stile Yang forma lunga)

Petula ha detto...

ma che bello grazie!!!!!!

arjun ... fantastico, grazie! io son oltre che una praticante, un'insegnante ;)

Marina ha detto...

Evviva! Sei tornata! :) ma soprattutto sei andata. Brava :))

Roberta ha detto...

Che bei posti... io in passato da quei luoghi sono tornata con una specie di "mal d'africa"... mal del nord... spero di tornarci presto, bentornata

Arjun ha detto...

Urka un'insegnate di Tai Chi (quale forma?)... e peccsto che stai a Milano, io sonop di Torino neh?

Lucia ha detto...

Ciao Petula...che bello! attendevo con gioia un tuo prossimo post!
..e niente a caso.sto organizzando il mio viaggio in cornovaglia!
hai qualche B&B da suggerirmi, in zona land's end? allafine della terra di mezzo...
Bentornata!!

Petula ha detto...

arjun ... yang 108 movimenti (+ spada+ikung+qikung ;))

lucia ... a land's end (più che fine della terra di mezzo che invece sta nel darthmor, sempre in cornovaglia, e che ti consiglio molto, quella è la fine della britannia ;D) han purtroppo messo una sorta di parco divertimenti che, anche se molto inglese e quindi non terrificante, leva un po' di poesia.
meglio lizard point in una giornata di vento.
per i B&B usa booking.com in accoppiata con il sito regionale della cornovaglia e avrai ottime informazioni.

Petula ha detto...

tibisay ... va che io ero senza vacanze da un anno e mezzo ;D

valina .. tu non sai come ci si sente bene e depurati a mangiar fish&chips con in mano una pinta di sidro con davanti il tramonto in una baia semisolitaria ;DDDD

roberta ... non amo per nulla i paesi caldi, la mia temperatura ideale son 17° e non sono mai stata particolarmente affascinata dalle palme e dai deserti, il male del nord per me è costante.

Arjun ha detto...

Urka, Petula, complmenti! Io faccio solo la forma a mani nude (e va ancora precisata molto), niente spada: fatto un po' di I Chen qualche anno fa con il mio maesto, che é morto 2 anni fa (46 anni, una botta terribile per tutti). I kung che cos'é? Quello che noi chiamavamo I Chuen, per caso?

Anonimo ha detto...

Bentornata, sei mancata molto anche a me.
Complimenti, sei riuscita a fare la vacanza che sogno da molti anni.
Un caro saluto
Dorella

Anonimo ha detto...

bentornata!
Se l'assenza era per piacere, e' stato un piacere aspettarti:)))

Ume

Irma ha detto...

Bentornata! :)
E' bello rileggerti!
Irma

Anonimo ha detto...

Sono gelosissima :o)

Ellis

Elena ha detto...

eh sì che ci sei mancata!
Felice per il tuo stupendo viaggio-vacanza, ma più più felicissima che sei tornata!
a presto (e ricettine assaggiate in viaggio?).
:-D Elena

Altea ha detto...

... mi chiedevo che fine avessi fatto, il tuo silenzio era cosi lungo! .. bentornata, la tua poesia e il tuo modo colorato di leggere la vita mi riscaldano ogni volta!

Moka ha detto...

volevo ben dire!
bentornata...benrilassata...benmangiata...benbevuta! :-)

bacioni!

Cristiana ha detto...

Che invidia!!!:)

Isafragola ha detto...

che inviadia :-) Ma son contenta per te.

Colubrina ha detto...

Cornovaglia<3
indimenticabile*_*