martedì, febbraio 14, 2006

Pacchi e Meme

Son come San Tommaso...prima di parlarne dovevo provare!!
Un paio di settimane fa
San Lorenzo tramite Antonio Tombolini promise di inviare a tutti foodblogger con più di sei mesi di esistenza un pacco prova di trofie e pesto ligure "original".
Beh, stamattina sulla mia scrivania troneggiava questo:



Fantastico! un pacco di trofie e una confezione di pesto avvolte in chips di imballaggio biodegradabili corredati di elegantissimo catalogo di prodotti (peccato che metà delle cose non siano di mio macrobiotico gusto ;-)).
Sul pesto mi affiderò al parere della "famiglia" mentre sulle trofie vi saprò dire se reggeranno un confronto macrobiotico ;-D. Grazie a San Lorenzo comunque!!!! E se non lo avete ancora fatto...precipitatevi!

I meme sono una cosa che mi fa impazzire...ne ho in standby almeno due (lo so, elisa uno è tuo) ma sono di lenta elucubrazione. Questo invece è facile e vuol esser il mio unico obolo a una festa che non amo per nulla: San Valentino.
Doveva esser le sette canzoni ma preferisco mutarlo in le sette musiche, selezionate dalla playlist del mio MP3

Le mie sette musiche della vita o meglio del mio MP3 (ora e adesso)

More than words (Extreme)
Le nozze di Figaro (Mozart- le arie di Cherubino in particolare)
Via con me (Paolo Conte)
The promise (Tracey Chapman)
My funny valentine (Chet Baker)
Under my skin (Sinatra)
Concerto per clarinetto K 622 (sempre Mozart)

Grazie al
cuochino felice per averlo passato....ora sono affari di daniela, elisa, cannella e fiore!
Buon San Valentino!

11 commenti:

fiordizucca ha detto...

lol ;) vuoi dire che se riesco ad appiccicare anche questo al mio post di oggi ho preso 3 meme con un post solo!?? :))

mitico pacco! non vedo l'ora che l'offerta sia estesa anche a noi poveri emigranti! :)

happy valentine!
baci

Anonimo ha detto...

Buon appetito Petulante! ;-)

AT

Monica Bedana ha detto...

Petula non ho mica capito...Hai preso due meme con una fava??? E con tanti che ne avevi in lista d'attesa mi appioppi proprio quello della musica?? Io che sono rimasta a quando Toto Cutugno ha vinto il Festival di Sanremo!! Non hai pietà! E devi ammettere PUBBLICAMENTE che io GIAMMAI ti ho COINVOLTA DIRETTAMENTE in un meme, proprio sapendo che sei come i tuoi pani, cioè a lievitazione lentissima... Vabbè, senti, facciamo una cosa: io faccio il meme e tu mi fai il ragù di seitán, che l'ho ancora in frigo e scade a fine mese. Ti mando un bel pacchetto come questo di oggi, ok?? Un baciotto!

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Uffa, ma il mio blog è nato a novembre... a me non mandano niente?? :-((((

E mo che ci faccio con sto meme? :-)))))))))))

RoVino ha detto...

Ho ricevuto l'invito da gourmet e non ho potuto resistere, anche io ho scelto (faticosamente) le mie sette canzoni...
Roberto

Petula ha detto...

hihihi!!!!!!!
a qualcuno dovevo passarlo....;-D ma è piccolo e poco impegnativo!

daniela sù! un breve post e via...come un cerotto!

fiore mi spiace!!!!!

cannella mandami pure il seitan, ma hai paura delle rimostranze del marito?? non dirglielo e facci la salsa per le lasagna.

antonio ancora grazie!

Elisa ha detto...

Per ,e e` difficile solo perche' 7 canzoni/musiche sono poche...faro' 77 0 777 come suggerisce il cuochino felice :)

venere ha detto...

Cara Petula, ancora non mi conosci ma io conosco te: grazie a te (ed al Gambero Rosso che ti ha fatta conoscere) sono entrata nel fantastico mondo del blog... La mia cucina non è proprio macrobiotica ma adoro i cibi nuovi e le contaminazioni multietniche, multiculturali, macro-carni-vegeta-onnivore... Il mio problema è che nel paese di campagna in cui vivo sono veramente chiusi a ogni innovazione ed in erboristeria le uniche alghe che vendono sono quelle da spalmare sui glutei... In sostanza: mi sai dire se esistono dei siti che vendono on-line tofu, seitan, erbe di mare e quant'altro? Grazie, complimenti e sarei lieta di averti come ospite nella mia casa virtuale!

Petula ha detto...

finalmente ho trovato l'indirizzo che ti serve venere
http://www.tibiona.it

grazie dei complimenti e farò presto un giretto dalle tue parti ;-))

venere ha detto...

mitica! Vado subito a vedere...

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Ho protestato perchè altro che sette, ne avrei 7.000 da mettere di canzoni preferite.
Comunque poi l'ho fatto... :-))))))

E ho ricevuto anche io il pacco da Tombolini, però sono temporaneamente senza digitale, cucinerò trofie e pesto più avanti.

:-)

Venere, Puoi fare tofu e seitan d a sola seguendo le indicazioni della cuoca petulante.
Io ho appena comprato il cloruro di magnesio e sto per fare il tofu. Il seitan è ancora più semplice perchè non devi comprare niente oltre alla farina.