venerdì, dicembre 16, 2005

Dulcis in fundo: le donne!

...le blogger sono fenomenali: si sono presentate tutte (o quasi) munite di digitale e si sono riconosciute a naso senza cartellini o simili: sono stata accolta da Elisa e Gourmet con un "sei la cuoca petulante!!!!!" senza che ancora avessi aperto bocca ;)) vale aprire un blog per conoscere persone così! e non tolgo nulla ai maschietti che però avevano bisogno delle indicazioni!!!
e quindi eccole:


Sandra alias Tocco di zenzero (nei post in giro anche tocco di gran bella ragazza): un accento torinese che mi ha aperto il cuore, una vitalità irrefrenabile e una passione in comune dipinta sul corpo...e poi mi ha conquistato definitivamente mettendomi davanti un sacchetto gigante dei tourinot di Gobino, il vero maestro del cioccolato e lì per fortuna non mi hanno fotografato perché credo di essermene divorata una quindicina alla faccia della macrobiotica ;-))


Elisa alias la curiosa, un vero peperino e un fiume di informazioni, una gioia ascoltarla e "stranamente" per nulla acida. Ha notato prima degli uomini le bellezze di Sandra (scusami!!!) e ha fatto alla sottoscritta foto ricattatorie....dove le hai cacciate???
Per altro come due folletti abbiamo impazzato in cucina, in sala e poi per tutta la serata.


Sigrid alias cavoletto come una star è arrivata per ultima e in un ritardo improponibile. Bella, alta, con odiosi tacchi, finta timida (;-)) e così magra che io paio grassa al confronto. Non so che dire...per me la prova che esistono affinità elettive!


Mara alias la frattaglia, un viso da poster e una vitalità irrefrenabile. Sono stata sgridata perché non lascio commenti al suo blog: rimango così incantata dai suoi racconti che non riesco a pensare a frasi intelligenti! La sua matriciana con cipolla (:-PP a quelli che non la mettono) doveva essere irresistibile visto che nonostante un tour de force alimentare degno di Stallone è stata spazzolata alla velocità della luce...io sugo con i broccoli!


Lilli alias lettrice alias Linjat kitchen, parte della colonna piemontese...tutte le blogger sono così magre che si stenta a credere che cucinino ;-)) se poi lei ti parla della pasta fatta con 40 tuorli d'uovo quasi ti senti male!


Giovanna alias La piccola cuoca, parla quasi quanto me e mi ha minacciato botte in testa per la mia macrobiotica, ma quanto mi sono divertita ad ascoltarla (non che questo mi faccia cambiare idea -)) e poi quale ospitalità! grazie anche a Sigrid per la foto!

Solo queste...beh c'era una presenza maschile imbarazzante e alcune mi son proprio sfuggite (o son loro a essere fuggite?)!!!! Scusate! e ora basta...torniamo alle ricette che sono giorni che non cucino un piffero!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie davvero Petula,
mi spiace di aver parlato troppo poco con alcune di voi
e la tua energia è veramente contagiosa

dobbiamo organizzare ancora
occasioni per mangiare ne troviamo

brava

Petula ha detto...

qunado vuoi!!!! energia o logorrea????? ;-))

Sandra ha detto...

Energia energia...Sei un vulcano di energia!!Ti credo che sei magra..;-))
Metabolismo accellerato??
No, su un PORSCHE...
Ti chiamo ti chiamo...
Baci
S
P.s. Mi fai arrossire per tutti questi complimenti..: )

Elisa ha detto...

LOL, un bel post in chiave ironica :)

Grazie per aver dedicato questo spazio interamente a noi, poche si', ma con tanta energia. Anche io, come Lilli, avrei desiderato intrattenermi di piu' con tutte, ma non manchera' occasione, ne sono certa.

Vi abbraccio forte forte.

Anonimo ha detto...

.....anche io voglio imparare a fare il tofu.....

farai un post sull'argomento?

Petula ha detto...

oh certo! devo solo fare le foto dei passaggi!

Anonimo ha detto...

Blogorroica! Sisisi, sei proprio blogorroica:)
Un abbraccio.

Petula ha detto...

ah ah ah !!!!!!!

andrea maia ha detto...

Vorrei partecipare anch'io al prossimo incontro, è possibile? Andrea Maia

Petula ha detto...

;) guarda le date...risale a ben 4 anni fa.