venerdì, settembre 29, 2006

Lunch box 5



Chi conosce e ama il blog Vegan LunchBox riconoscerà il portapranzo del bimbo vegano ... ebbene sì, sono finalmente riuscita ad acquistarlo su Reusablebags.com ed è una "figata"!
4 scatolini di due differenti misure, un porta salsa e posate in un contenitore rettangolare a prova di rovesciamento.
Ok ... sono una maniaca collezionista (tutti quelli che mi vogliono far regali sono avvisati: con i portapranzo si va sul sicuro!! ;-) prova ne è il pupazzetto a forma di ovetto: è un contenitore per la salsa di soia arrivato da Giappone: pensavo fosse una scemenza, invece è molto utile.

Torniamo al cibo!
A sinistra: curry di tofu, torta salata di zucchine, patè di tofu e cracotte di riso (quasi tutti le detestano perché somigliano al polistirolo...a me piacciono!).
A destra: crauti con semi di cumino, riso integrale con nori e gomasio, pesto rosso (più rosso della ricetta originale...vai a sapere perché), sardine marinate (ikea...mi toccherà tornarci visto che è finita la scorta di aringhe) e cracotte di riso.

21 commenti:

Sara - Piperita ha detto...

O madonnina, il lunch box del bambino vegano!!!

Onestamente Petulina, ma quanti diversi Bento Box possiedi???????????????????????????????????????
e il contenitorino per la salsa di soia??? un bijoux!!!!

;-))

Anonimo ha detto...

Ciao, nn ti ho mai scritto ma "uso" sempre le tue ricette e le trovo semplicemente PERFETTE!
Il lunch box è bellissimoooooooooo........ma io ho paura a mettere il cibo nella plastica, specialmente se il cibo in questione è oleoso.......dai, convincimi del contrario ;o)

Anonimo ha detto...

Bellissimi i tuoi lunch box!!!!!

Anche a me piacciono le cialde di 'polistirolo'!!!;-)))
P.S. Sai che ho trovato le aringhe affumicate all'esselunga???
Prova a guardare anche tu...io le ho viste vicino al salmone affumicato nel reparto del pesce fresco!
P.P.S. sei troppo brava!!!!

Sandra ha detto...

Belli belli.. ma io il piccolo bento/cat/box te l'ho regalato per il compleanno.. e ancora nn lo hai fotografato!! :-(

Petula ha detto...

pip, kiki... mai troppi, tra giap, americani, schiscette varie più di 15 (e qualcun altro è stato da poco ordinato...)...contenitori per la salsa ne ho uno anche con la testa a forma di pomodorino...sono malata!!!! ;-D

anonimo...se ce lo lasciassi una settimana mi porrei dei problemi, tanto più che questi sono fatti in plastica alimentare e ci rimangono per poche ore. grazie, esaggeratta!!!!

marcy..un'altra pazza!!! meno male, tutti quelli che conosco le guardano con aria a dir poco schifata! ;-D
lo so ma quelle marinate le vendono solo all'ikea, e poi è una scusa come un'altra per farci un giro ;-)))

Anonimo ha detto...

salve, qui sempre l'anonimo (mi devo registrare per uscire dall'anonimato vero????), credi io sia esagerata???????.....io mi definisco fifona :o(((.....però il lunch box è bellissimo e me sà che questa volta supererò la paura!
Piacere di conoscerti, io sono gulatalpina!

Anonimo ha detto...

ciao petula, mi potresti dire come posso sostituire il riso glutinoso x la macrocreme ? non l'ho trovato in giro...sto provando tutte le tue ricette...sono fantastiche ! complimenti !

Petula ha detto...

gulatalpina...non sei obbligata a registrarti, è sufficiente la firma ;-)

sola...prova con un riso tondo per minestre, aumenta però il malto o la sciroppo d'acero perchè il riso glutinoso ha una nota di dolce tutta sua che gli altri risi no posseggono.grazie!

Anonimo ha detto...

così?
fantastico...........

Anonimo ha detto...

Vedo che hai provveduto a farti il regalo di compleanno! Vero che è fantastico il kit? Io però ti confido che non mi fido tanto dell'assenza dei coperchi e metto sempre la pellicola....ma magari esagero!
Ne approfitto per un cross-post, il libro pane delle Dolomiti l'ho preso anche io quest'estate, versione full pero', praticamente tu hai il bigino ;-)
Le ricette sono ottime!
baci
Robi

mattop ha detto...

Ho appena ordinato lo stesso lunch box! Da Muji non ne avevano... grazie per il link, vado matto anche io per questi oggetti! Ciao

Anonimo ha detto...

fantastici questi lunch box...
ma dove li trovo????
li voglio ora...
saranno utili per mia figlia!!!

Monica Bedana ha detto...

E me lo dici adesso che con un lunch box che pesa 12 grammi me la potevo cavare??? Adesso che ho fatto il giro del globo con una lattina da due chili di sciroppo d'acero dell'ultima spremitura??????Baci baci baci!!!

Anonimo ha detto...

Ciao!!!Scusate,ma anche io vorrei sapere dove trovate questi lunch-box...di solito mi tocca arrangiarmi con i cosetti della Tapperware...!Aggeggi a parte...come fai i crauti col cumino(che da noi si chiamano capuzi...)???E i...come li chiami?,io le chiamo gallette di riso,le hai mai provate al mais???

Anonimo ha detto...

stavo per suggerire anch'io le gallette al mais!! quelle di riso ottime, ma ora che una collega mi ha fatto scoprire le altre, prendo sempre quelle, se le trovo!!

Petula ha detto...

canny...sei tornata!!!! era ora!!1

sandra...non leggi1 ;-)) c'è il link! ;-DD
provate, ma le preferisco di riso...

perec ha detto...

petula, sei un piccolo genio. ti prego sii la mia pusher...

Anonimo ha detto...

Si,ho visto il link,ma è tutto in inglese...speravo si potessero trovare in qualche negozio...,purtr non ho la possibilità di comprare via internet... :( mi sa che ci devo rinunciare...!!!Non mi hai detto come fai i capuzi..!!!Cmq le tue ricette mi piacciono,soprattutto da quando ho cambiato vita,e alimentazione...ora seguo l'alimentazione naturale,cioè cibi bio,rarissima carne,piuttosto pesce,verdure e cereali...(non sapevo ne esistessero così tanti!)!

Anonimo ha detto...

ciao petula,
seguo sempre il tuo blog e trovo le tue ricette e i tuoi consigli fantastici. Posso farti una domanda? Sono molto tentata a comprare il lunch box del bambino vegano, ma i contenitori hanno ciascuno il proprio coperchio? non c'è il rischio che si rovesci tutto? grazie mille! ciao eletita

Petula ha detto...

sandra..in italia non li vendono, altrimneti vi avrei dato l'indirizzo ;-)

eletita...solo un contenitore ha il tappo (oltre a quello per la salsa) . il trucc sta nel non mettere roba troppo brodosa e nel caso coprirli con la pellicola alimentare. io lo caccio in borsa e no mi è mai successo nulla....

Anonimo ha detto...

wow!! anche io adoro i lunch box e il sito dei lunch box vegani!!! ricette interessantissime!!!

prima o poi mi convinceró anche io a comprare un lunch box giapponese!!! ne ho visti di bellissimi in internet!!!

al prossimo lavoro, e busta paga!!