mercoledì, maggio 10, 2006

Il MEME del frigo



Avevo scritto a Cannella che avrei aderito al meme del frigo solo dopo aver fatto la spesa perché in quel momento somigliava più a una grotta con eco (e qualche avanzo preistorico) che a un frigo. E quindi ecco il mostro in tutto il suo splendore.

Dati anagrafici: Whirpool firmato Ikea. Comprato dall'uomo "obbligato a esser macrobiotico almeno a cena" alla metà della metà del prezzo di listino. Una decina di anni ben portati e una sola revisione. Ha frigo e tre bei cassettoni congelatore, pulsante avviso guai e pulsante mega congelazione. Altissimo..per pulirlo bene uso la scaletta ;-)) L'esterno è un'ode al delirio di bigliettini, magneti e foto del nipotino.



Grado di riempimento: dipende dai giorni, dal sabato al mercoledì è la succursale del supermercato, dal giovedì comincia a esserci l'eco.

Cinque cose che non mancano mai:
a parte verdura (soprattutto cavoli) e limoni/lime?
tofu
olive/sottaceti in generale
senape di almeno due tipi differenti
umeboshi
birra

Quante volte all'anno lo sbrino:
il frigo mai perché no frost, il congelatore almeno ogni due mesi o quando i blocchi di ghiaccio diventano invadenti (devo cambiare la guarnizione ma sono molto pigra)

7 commenti:

Monica Bedana ha detto...

L'hai fatto! E quasi SPONTANEAMENTE!!! Grazie, perché lo so che i meme non ti appassionano, ma eravamo tutti molti curiosi, io di sicuro. Intanto complimenti all'uomo mezzo macrobiotico che ha fatto un affare d'oro con questo acquisto, tanto di cappello. E poi...dov'è la famiglia riunita a fare il mochi?Pensavo si vedesse dentro il frigo...;-P. E soprattutto...non vedo il seitán!! Un baciotto, questo post va diretto su http://polentaemusso.typepad.com

Petula ha detto...

cannella sei un tesoro!
e il seitan c'è! accanto al tofu ;-DDD
per il mochi..ma mica sono matta!!!!
baci baci

Sara - Piperita ha detto...

Quasi tenero! L'uomo obbligatoriamente mezzo macrobiotico ha tutto il nostro sostegno!!!!
;-))

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Che bello, visto così sembrerebe anch e molto ordinato.

Complimenti.

:-)

Sandra ha detto...

psss.... ragazze... volevo solo dirvi che accanto al frigorifero la petulante ha una parata di tè da fare invidia ad adagio tea!!!
:-)
Ciao Macro!!

Petula ha detto...

oddio ordinato...dovevo fotografarlo e mi son vergognata...di solito trovo residui preistorici spiaccicati sul fondo ;-DDD

sandra...spia!!!!!! mi son accorta adesso che non ho scritto che il piatto del mochi era il tuo!!! che p....a (parolaccia molto milanese)che sono.

perec ha detto...

amo questa donna. sarà anche fuori topic. ma io amo questa donna. sto ribaltando l'ufficio stampa di poste. yeah... e so per scriverti il diarietto del carboidrato. sob.