venerdì, settembre 08, 2006

Lunch box 2



Mi sa che inaugurerò il venerdì del lunch box ;-))
E' forse il giorno migliore così se mai vi saltasse in mente di imitarmi avete tutto il fine settimana per attrezzarvi.
I due bento box li ho trovati da Muji ... non sempre li hanno, di sicuro sotto Natale li trovate: io ne ho regalati almeno cinque.
A sinistra basmati semi integrale con alga nori, trota gravlax e senape all'estragone; nel secondo chili vegano straordinario (metterò la ricetta la prossima settimana) e riso.
Di solito non porto pane sia per evitarne un consumo eccessivo sia perché il riso supplisce molto bene. Oltre al fatto che il riso fa bene alla pelle, ai capelli e allo stomaco. La trota o il salmone gravlax sono un modo facile di fare del pesce marinato con zero grassi aggiunti ma gustosissimo (io ho ormai sviluppato una certa dipendenza da questo tipo di marinatura...tanto più che è velocissima a farsi).

5 commenti:

Sandra ha detto...

:-(
Non vedo il "mio" portamerende.. E'così fotogenico... :-D

Lunch box 2,molto molto goloso!

Petula ha detto...

gourmet...il prossimo sarà il tuo! ;-)))

kiki...sì lo zucchero è determinante, ma tanto non si mangia serve solo a disidratare il pesce (se non lo metti il risultato non sarà lo stesso te lo garantisco...)

Elisa ha detto...

Io, come te, e` una vita che mi porto il pranzo da casa, sia per risparmiare che per evitare di mangiare schifezze...mi devo attrezzare con questi bento box che tengono tutto separato!

Cmq non e` vero che mangi come un uomo (in quantita' intendo :)

P.S. attendo con ansia il chili vegano, sperando che non ci sia soia tra gli ingredienti (ahime` la odio in tutte le salse)

Petula ha detto...

elisa...quei bento contengono più cibo di quanto non appaia (ci sta più di un etto di riso), non ho capito come funzionano o se hanno un doppio fondo non visibile ;-DDD

per la tua gioia il chili non contiene la bnchè minima traccia di soia!

mattop ha detto...

Corro subito da Muji... grazie x la dritta!