giovedì, maggio 17, 2007

Cambiare con le stagioni ... un bel libro



Un bellissimo libro ideale per chiunque voglia avvicinarsi alla cucina macrobiotica.
Aveline Kushi era l'amatissima moglie di Michio Kushi, uno dei padri fondatori e rinnovatori della filosofia macrobiotica. Amante e grande esperta della cucina, ha scritto numerosi libri di ricette diffusi in tutto il mondo. Changing Seasons è un libro splendido e utilissimo.

Se si vuol approfondire la filosofia macrobiotica è necessario rivolgersi ai libri di Michio Kushi, ma questa è invece la parte pratica, la mera applicazione.
Secondo me può essere d'aiuto anche a chi voglia semplicemente mangiare in modo diverso e in armonia con le stagioni e i cambiamenti del nostro corpo. Vengono proposte decine di ricette divise per quattro menu. Son tutte ricette molto semplici e facili da eseguire. Per me è un libro fondamentale a cui mi rivolgo nei periodi in cui tendo a cucinare in modo elaborato o magari son troppo spesso fuori a mangiare o semplicemente mi sono dimenticata la semplicità e bontà di alcuni piatti.

Purtroppo si trova solo in inglese, ma i libri di Aveline son scritti in un inglese di facile comprensione anche per chi non abbia tanta dimestichezza con questa lingua, lo trovate su Amazon e nell'Indice a fianco.

3 commenti:

Arame ha detto...

Che mega consiglio!!! Apprezzo tantissimo questo genere di suggerimenti. Purtroppo il mio inglese fa un pochino schifo, ma voglio provere lo stesso, chissà che non mi aiuti la mia metà nei momenti di incomprensione totale :)

Grazie mille!!!

Arame ha detto...

Ne approfitto per un'altra domanda: sai se "Il nuovo libro della macrobiotica" è la traduzione di "The macrobiotic way"?

Anonimo ha detto...

Bello, me lo compro subito !!!

Grazie
Michela

Se a qualcuno interessa l'ho trovato anche su www.play.com (non si pagano spese di spedizione)