giovedì, agosto 24, 2006

Si riapre....



forse solo io...perché Milano è ancora deliziosamente vuota: poche macchine, negozi chiusi, turisti con aria " ma gli italiani sono sempre in ferie???" così posso girare in bici senza rischiare la vita ;-D

Vacanze tra le più belle degli ultimi anni.
Ho da qualche anno un amore sviscerato per le Marche e dopo aver percorso ogni centimetro di spiaggia dal Conero in giù (prima per i miei gusti è troppo piatto) mi sono dedicata alle zone interne e quest'anno al Montefeltro.
Gironzolando per la rete ho trovato a luglio quello che faceva per noi....country house con corsi di qi gong, yoga e altro, cibo buono e silenzio totale (non prendevano nemmeno i cellulari), il tutto tra le colline di Urbino e con un fantastico vento costante.
Mi sono goduta albe silenziose insieme a tre gatti funamboli, pranzi e cene pantagrueliche, momenti di meditazione e chiacchiere, nanna e riposo a gogo...un vero paradiso insomma frequentato molto bene per giunta ;-D Quasi esclusivamente inglesi: ottimo per la lingua e il senso dell'umorismo.
La piscina con vista sulla vallata e i tepee (tende indiane di enormi dimensioni) dove far pratica, farsi masssaggiare o semplicmente dormire hanno reso ancora di goduriosi questi giorni.

Cosa di non poca importanza il cibo era vegetariano ma senza problemi o domande hanno cucinato pietanze vegane! Che meraviglia....grazie ancora a Gaia e John e se vi capita andare alla "Collina che respira" a rilassarvi per una settimana abbracciateli per me!

Parte del tempo l'ho pure passato a leggere (sono riuscita a far stare ben 5 libri nella borsa della moto...) e a disincastrami dalle amache, nelle quali "è più facile entrare che uscire" (frase non mia...).
Il resto della vacanza è trascorso tra la Romagna e il lago Maggiore ... tra piadine (ho trovato uno "spacciatore" di piadine all'olio da premio Nobel), nipotino, fratellino e cibo materno!!!!
Ora ho più energia di una pila atomica....;-D

9 commenti:

Anonimo ha detto...

bentornata!!!vedo che e' il primo commento...sono ancora tutti (o quasi) in ferie.Ti seguo spesso,anche se commento poco..
saluti
daniela

Anonimo ha detto...

belle vacanze! quindi bel rientro. Ciao!

perec ha detto...

ciao bestiaccia! sono a milano martedì, esattamente a piazza affari. ci vediamo verso sera? tanto pernotto. e ho un pranzo di pirellico lavoro.

Jeanne ha detto...

Welcome back! It certainly looks as if you had a lovely holiday... Look forward to reading about your EBBP parcel soon :-)

Anonimo ha detto...

wow!sembra un posto favoloso *o*

Myrea ha detto...

bentornata regina della macrobiotica! :-)

Petula ha detto...

GRAZIE!!!!! troppo carine!
posto bellissimo...
perec ci devo credere????
jeanne...oh yes!!!!

perec ha detto...

tieniti libera per cena, petulina! ho due appuntamenti e poi ho finito (a parte lo sciopping, certo...)

Anonimo ha detto...

ma ciao, buon rientro.
La collina Che Respira è già finito nel mio archivio perchè gli farò certamente visita.

un abbraccio a voi

lilli