venerdì, agosto 25, 2006

Regalini e regaloni....EBBP!!!!



Mentre gli scambi di golosità tra la Spagna e varie regioni dell'Italia continuano, prosegue anche la mia passione per la spedizione di pacchi di cibo a sconosciuti totali.

La versione europea dei miei amati BBM e come tutti gli EBBP (la differenza trai due? nei bbm i pacchi gironzolano per il mondo, negli ebbp solo per l'europa) che si rispettino a tema "Il sapore dell'estate". Pezzettini di cuore, animo e cervello che gironzolano per il mondo....

Questa volta il mio pacco è arrivato da Dublino e con una velocità incredibile visto che sono riuscita ad aprirlo prima della partenza per le Marche!
Mittente: Caroline ovvero Bibliocook
L'estate per Caroline ha i sapori della Nuova Zelanda con l'olio di avocado, del Marocco con la Dukkah, dei biscotti e dei wafer che si mangiano durante le passeggiate o i campeggi, del cioccolato al cocco, della senape all'estragone e delle riviste di cucina.
L'olio di avocado bio è stata una scoperta goduriosissima...insieme al pane e alla dukkah (misto di spezie e noci fatto da Caroline) è al limite della droga. Lo metterò nell'elenco degli oli buoni "no oliva"insieme a quello di sesamo.
La senape è l'unica salsa che amo sul serio tanto che ne ho almeno 6 tipi diversi nel frigo e Maille a Parigi è una tappa fissa. La senape all'estragone in questig iorni ha per me lo stesso effetto che per altri ha la nutella ,-)))
I biscotti sono spariti a velocità supersonica (non solo mia...) mentre mi leggevo le riviste....che regalo...quando viaggio faccio veri e propri raid nelle edicole ;-D
Grazie a Caroline, ad Andrew per l'ideazione (per altro destinatario del mio pacco...) e a Jeanne per la perfetta organizzazione.

----------English version-----------------

Before going on holiday I recieved a parcel from Caroline (Ireland)!
The EBBPs and BBMs (the difference is the destination: Europe or the
world) have turned into addiction so I had hoped that I would not have
to wait until august to open it. Thank you, Caroline...it's all
spectacular. The avocado oil with bread and dukkah (a mix of egyptian
spisces and seeds, homemade by Caroline) brings addiction ;-D. Avocado oil is completely
unknown in Italy but it's really fantastic!
Mustard is a great passion of mine; my refrigerator contains at least 5
different types, not very commmon for an Italian... Tarragon mustard
turned out to be a hit. The cookies disappeard at a supersonic rate
while reading some magazines: here, all you can find are English ones so
now I have a list of restaurants written down for a future Ireland trip
;-)))
A big hug for Caroline and a special thank you to Andrew (the creator)
and Jeanne (the fantastic organizer).

7 commenti:

Jeanne ha detto...

Hi Chiara

Wow - what a great parcel! Dukka is one of my favourite spice blends, and I've never tried avocado oil. Plus a magazine to sit down to while nibbling on your gofts - perfect! Thanks for playing along and for kindly posting in English :-) Grazie mille!

RoVino ha detto...

Ciao Petula!
Non sapevo della Valtellina, se no poteva essere un'occasione per incontrarsi, ma tanto ci ritorno...

Maria Giovanna ha detto...

Intanto bentornata, piacerebbe anche a me partecipare ad uno di questi BBM o EBBP, peccato non conosca l'inglese.......

Massimiliano Fattorini ha detto...

ben tornata!
come si fa a partecipare a questi BBM o EBPM?

max
http://lapiccolacasa.blogspot.com

perec ha detto...

confermo mia presenza milano martedì, e pure mercoledì. e forse giovedì. meglio vedersi martedì sera. non si sa mai. (questo sibillino messaggio perecchico, onde procacciarmi cena petulante. baci.)

Petula ha detto...

perec...scusa il ritardo...sentiamoci! ;-)))

joanna...you are a fantastic organizer!!! dukka is a drug!!!!!

caroline...I like try different oil and the avocado oil was a big discovery!! thanx a lot...but now I'd want the recipe of dukka!!! ;-DDD

max e maria giovanna...per partecipare ai bbm o ebbp un pochino di inglese è necessario perchè si mandano pacchi in tutto il mondo, per sapere quando hanno luogo bisogna gironzolare per la rete ;-))) ogni tre mesi circa ne parte uno....partite dai blog nominati e teneteli d'occhio!

Anonimo ha detto...

ciao!meravigliosa quest' idea dei pacchi!sai se prossimamente ci sia qualcosa in programma???posso partecipare anche se non ho un blog??grazie mille!