giovedì, luglio 19, 2007

On y va, on y va.... Petula à Paris!!!!!



Mais oui, la petulante per il suo compleanno (domani ... cancerinissima con ascendente in leone, per i maniaci ;-))) si trasporta al di là delle Alpi.

Parigi come Londra (come Torino e Assisi fra le italiane) son fonte di un amore viscerale e inspiegabile.


Ho dei tempi minimi per tornarci, riannusare l'aria, fare i conti dei negozi, ritrovare punti fissi.

Per 4 giorni mi godrò una città spettacolare e inquietante per i macrobiotici (evitare il burro e la panna è quasi un'arte ;-)), farò impazzire le mie carte di credito, comprerò tè in almeno tre posti diversi, arricchirò la mia libreria e la scarpiera, mangerò tanti frutti di mare crudi da aver bisogno di una cura per il fegato al ritorno ;-DD
Insomma farò in modo di incasinarmi le energie con gran gusto....;)

Grazie a
Sara e a Kjaretta che con un atto di gentilezza e delicatezza estrema mi hanno regalato i loro indirizzi parigini preferiti con tanto di indicazioni su prezzi e cose da comprare e mi hanno confermato, una volta di più, di quanto la rete sia molto spesso un luogo in cui vivono persone straordinarie ;-)

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Tanti auguri Petulina!!!E buon we a Parigi..così magica!
Baciotto
saretta :)

marinella ha detto...

Un mondo di auguri e buon divertimento con un pizzico di invidia per il tuo programma.
Parigi manca molto anche a me, e anche se vivo in provincia di Torino e che amo questa città, non è certo Parigi. Baci

Anonimo ha detto...

ma fetenzia!

beh...solo perchè domani è il tuo compleanno!...AUGURI! (..p.s. questo comment leggilo domani...)

Roxy ha detto...

Già che sono passata di qui ti faccio TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO....perchè con la testa che mi ritrovo domani rischio di dimenticarmi!!!!! Baci

Unknown ha detto...

Ah, deduco che farai un salto nel negozio dei Frères Mariage. Il punto vendita del Marais è uno dei posti più belli di Parigi...
Buon Compleanno Petula... e buon divertimento! ;-)

Arame ha detto...

AUGURIIIIIII!!! Buon compleanno! Divertiti in Francia!!!

Francesca ha detto...

Buon compleannooooooo!!!!

zrinka ha detto...

Bon anniversaire. Tu ne pouvais pas trouver une ville plus belle pour fêter ... J'adore Paris!

Anonimo ha detto...

FELICE COMPLEANNO E ...GRAZIE!
Ho scoperto la macrobiotica per istinto e una serie di coincidenze
(quando sei alla ricerca,emani una energia attrattiva verso cose e persone a te affini,penso..).Non amavo la cucina trad.per i suoi forti odori(appiccicosi come ventose..) che non trovo nelle veg. e mac., r ora riscopro voglia di cucinare(pasticci a volte da buon gemelli impaziente!)Ora sul fuoco,.tuo stufato di seitan e pane della notte,adatti al calduccio di oggi..SCUSA lungaggine
MERCI'!!

Anonimo ha detto...

Buon compleanno simpaticissima petulante! Navigo spesso nel tuo blog dove trovo ottimi suggerimenti. Ti auguro di trascorrere una bella vacanza!
Bianca
http://malaparata.splinder.com

Anonimo ha detto...

E allora...joyeux anniversaire à Paris!

Petula ha detto...

GRAZIE!!!!!!!

un compleanno bellissimo! e continuo a festeggiare....;-D

angie ha detto...

Millle auguri! Pure io passeró lí il mio compleanno, ad agosto...a proposito di shopping,c'ho una paura di trovare TUTTI i negozi chiusi...aiuto!!!

Petula ha detto...

angie...a parigi ad agosto rischi di trovare chiusi soprattutto i ristoranti e qualche museo (lo scorso anno l'institut du monde arabe e beaubourg erano in ristrutturazione :-().

Unknown ha detto...

auguri (in ritardo).
qualche indirizzo parigino, non troppo personale, si puo avere?
ciao