venerdì, settembre 21, 2007

Lunchbox settembrini



Rieccoli!
o meglio riecco un pochino di memoria che fa sì che la mattina mi ricordi di fotografare il lunchbox, cosa che per altro sottrae tempo prezioso alla mia visione del programma di Nigella Lawson su Gambero Rosso Channel (adoro quella donna...l'antitesi vivente della macrobiotica ;-))

Il lunchbox con l'estate, come i libri, sono aumentati in modo esponenziale. Ormai li scovo ovunque dalla rete ai piccoli negozietti dell'Umbria (vi prego non mi chiedete dov'era il negozietto perché proprio non me lo ricordo ;-DD).

Come noterete la zucca è stata la nota dolce e costante della settimana.

Sopra: miglio e zucca, lenticchie e zucca, tofu feta
Sotto: pasta mami, wurstel di tofu con salsa cremosa

5 commenti:

Sara De'Lizia ha detto...

Sono innamorata dei lunch box, ma non riesco a trovarli qui a Torino :(...Vorrei tanto poterli scegliere di persona, toccandoli e rimirandoli, invece che ricorrere ad internet (anche perché non mi fido della dmensione...), ma sembra una mission impossible!!!!!

Complimenti per la pasta mami :).

Sara

Magie Vegan ha detto...

uhm io vorrei capire la grandezza di questi lunchbox! quanto sono grandi? io ne ho uno giapponese ma è davvero minuscolo e ci sta pochissima roba, a meno che si metta del riso molto compresso :)
Comunque complimenti! L'altro giorno ho provato la tua crema di radici, è spettacolare!!

Cucinamente ha detto...

deliziona rivisitazione o meglio rivisitazione chic di quello che in dialatto abruzzese si chiama "mappatella"!
In tanti la sottovalutano, ma è un'alternativa piu che onesta al panino!
complimenti
see you!
F

Gaia ha detto...

nigella!!!!
anche io mi perdo davanti al suo programma ci sono delle volte in cui mi parte una smorfia perchè alcune delle sue ricette sono davvero zzardate ma altre sono talmente tanto pasticciate che sono assolutamente invitanti!

Petula ha detto...

per i lunchbox: le misure sui siti sono spesso indicate sia in cm sia in inch (anche per la profondità). se prendete un righello vi rendete subito conto se sono adatti alle vostre esigenze.

gaia...è proprio il suo bello!!! ;-)))

francesco...devo riferirlo alla mami!! ;-DDD