Lunch box novembrini....
Finalmente sta arrivando il freddo vero, oggi ho persino infilato il cappello ... ma domani a quest'ora conto di essere a una temperatura sopra i 25° a rosolarmi come una cotoletta (di seitan).
Me ne vado in vacanza per una settimana .... come al solito fate danni, incasinatevi per bene le energie che quando torno ci mettiamo tutti in riga in previsione dei bagordi natalizi ;-)))
Due lunch box polposetti, caldi e proteici e con una bella alternanza di sapori.
Sopra: vellutata di zucca e mele, sottoceti vari, wurstel di tofu e senape al basilico (non homemade);
Sotto: purea di patate dolci, salmone marinato (ultimo residuo degli acquisti irlandesi) e zuppa di legumi.
14 commenti:
...buone vacanze allora..!!! :-))
faccio ora lo sfacciato... non è che x regalo di natale magari puoi ipotizzare di cambiare un pochino il colore delle tue pagine perchè con quell'abbinamento mattone/aranciato del fondo/testo e col corpo cosi' piccino faccio davvero tanta fatica a leggerti....anche se so' che ne' vale assolutamente la pena..!!!
bye
FF
ma ciao! Ah ecco wurstel seitan.. stavo già dicendo "ma come, cosa sono quei cosi lì di carne di maiale?!".
Domanda stupida prima della tua partenza invidiata: il cinese? che si può mangiare?
Abbronzatissima! Pensa al sole sole e ancora sole che quando torni ci racconti. Gloria
ehi ehi ehi aspetta!!!dove li hai presi quei lunch box così carini??non che il contenuto sia meno interessante...
ff....lo cambierò! è per una buona causa, ma per natale farò qualche cambiamento ;-)))
gloria...;-D ammetto di non frequentare molto i ristoranti cinesi, non mi piace il fatto che abbia tutto lo stesso sapore e che usino il glutammato a cucchaiate. però credo che noodles con le verdure e tofu siano sempre presenti nei menu.
monique...se guardi la sezione lunch box dall'indice di destra in altri post ho messo i riferimenti su dove acquistarli. ;-))
Ok, anche io non tocco cibo cinese da una vita ma oggi passavo davanti ad un ristorante e m'è venuto un dubbio. Stammi bene à la playa!
Divertiti più che puoi, mi raccomando!
Non fare la brava!
A presto!
Ciao Petula! Buone vacanze!
Vorrei chiederti un consiglio: mi puoi indicare qualche libro di macrobiotica per iniziare a capirci qualcosa di più?
Grazie!
^^
Besos!
Non ti conosco ma mi hai appena salvato la vita con la tua pasta madre :p
E guardando il resto del blog posso dire di essere appena diventato un tuo lettore. Hai ricette veramente fantastiche.
Ciao,
K.
cuoca petulante, io sono disperata! Cucino quello che consigli ed è buonissimo, ma, e vivo a milano, non so dove comprare un lunch box!! Aiutamiiiiii. Baci Frazen
cara petula, ti ho scoperto da poco e trovo il tuo blog davvero bellissimo. appena riuscirò a trovare del tempo mi cimenterò anch'io.
un saluto
Petulaaaa non so se leggerai questo post, ma ti invito a fare il Test per macrobloggers!!! grazieee (clicca su matteo)
Ciaooooo
caspita... era un po che non facevo un salto da queste parti... vedo che ci sono nuove ricette interessanti.. domani (o meglio oggi) le spulcerò per bene :)
un saluto dal tuo fan sardo :P
Alberto
mitilia.....dai un'occhiata alla mia libreria (indice di destra) e comunque per me il migliore rimane "guarire con il cibo" oltre ai classici della macrobiotica scritti da kushi
k...grazie!!! e benvenuto!
frazen...come sopra, se dai un'occhiata ai post sui lunch box (indice di destra) trovi parecchie indicazioni. in ogni caso io son una fanatica dell'acquisto inr ete....
scalza...;-* grazie!
matteo...grazie dell'invito. non prometto nulla: i rientri son sempre deliranti (e poi io son macrobiotica da più di 6 anni con anni di vegetarianesimo alle spalle, mi sa che il test lo sbarello un pochino ;-))))
alberto...grazie!!! sei un tesoro, soprattutto per il fatto che ancora non ti ho risposto! giuro che lo farò in settimana!!!!!!
ciao!!!! ben tornata! purtroppo sta sera per impegni di lavoro non ci sarò. Peccato perchè avrei voluto sentire anche com'era andata la vacanzina! Comunque viene mara la rossa a prendere un po' di appunti da passarmi!
Posta un commento