venerdì, giugno 15, 2007

Strati golosi




Non è un dolce!
;-D è venerdì e un bel panino come chiusura di una settimana strampalata come questa ci sta benissimo!
E' ovviamente un panino macrobiotico ma per nulla dietetico... non vi dò le dosi!

E' composto da piadina vegan, per intenderci quella senza strutto che potrete trovare nei negozi bio e anche in un paio di piadinerie doc di Riccione (provata lo scorso anno....da sturbo!!! anche se i puristi grideranno all'orrore ;-DDD) tagliata a fette e messa a strati.
Per l'imbottitura: sfoglie di tofu, avanzate dalle lasagne e messe a marinare una notte in pari dosi di salsa di soia e acqua e succo di zenzero (potete sostituirle con l'affettato di seitan o con il tofu tagliato sottilissimo), patè di olive e patè di pomodori secchi fatto in casa. Se volte potete anche metterci della maionese vegan.
Passato in forno un paio di minuti e divorato!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

lol...anche io ho piadinato recentemente....nel senso che ho proprio fatto la piadina....ed ho usato... lo strutto!;-)))
Saprai perdonarmi!;-p
Ma lo sai che sono aperta a provare tutto....e questa versione macro mi sa che è fenomenale e me la papperei or ora!!!

baciotti

Terryna peccatrice di strutto!!!

Anonimo ha detto...

ehy!!!!! e quali sono le piadinerie DOC NO-STRUTTO di Riccione???
dicci che così vado a colpo sicuro!
ciaociao
chia

Anonimo ha detto...

ti prego prego prego...
fuori l'indirizzo che a Riccione io vado solo dal piadinaro di via gramsci (mitico e unico) ma provar non guasta.
grasssie
silvia

Anonimo ha detto...

tamari soia sauce spero!
e comunque sei una fighetta!
:-O)
adriano liloni

Petula ha detto...

per la piadineria di riccione...mi ricordo solo che è una parallela a gramsci all'altezza del bagno 53.

adriiiii...e ccerto!

Anonimo ha detto...

ma pure in alcuni supermercati vendono le piadine senza strutto; non sono ne vegana ne vegetariana, ma l'idea che ci sia dello strutto non mi piace per nulla

Isafragola ha detto...

Sono fuori tempo massimo, lo so, ma se può servire: piadine bio senza strutto da naturasì (non le hanno tutti i punti venduta e non le tengono sempre, ma chiedete, spesso arrivano a giorni fissi) oppure non bio mi sembra le tenga la coop.

isa