Cibo e ricette in versione macrobiotica, forse. Perché la macrobiotica non è noiosa o cibo per pennuti...
mercoledì, marzo 14, 2012
Sorpresina: Petula in biblioteca
Un paio di mesi fa una donna tanto simpatica quanto folle, mi ha contattata chiedendomi se mi sarebbe piaciuto far due chiacchiere in biblioteca sull'argomento cibo e macrobiotica, alla parola "biblioteca" ho risposto subito di sì.
Ho scoperto un luogo dei libri delizioso, una direttrice creativa e stimolante, tanto che insieme abbiam partorito questa proposta per il primo giorno di primavera.
Se vi piace l'idea di chiacchierare un po' con me sull'argomento macrobiotica e affini, se volete parlare di primavera, energia e trucchetti vari per affrontarla in gran forma e se volete vedere una delle biblioteche più originali di Milano sia per l'architettura (Munari) sia per la vista (Parco Sempione), venite Mercoledì 21 marzo alle 18 alla Biblioteca di Parco Sempione.
Parlerò/parleremo di energia del cibo, cos'è, cosa ci si può fare e come diventare macrobiotici un solo giorno alla settimana (per poi magari esserlo per una vita).
Magari vi porterò umeboshi e alghe!
Se riesco ci vengo volentieri!
RispondiEliminaIeri sono andata nella biblioteca di Niguarda e ho trovato il volantino. Mi sono chiesta:"Chissà quando avviserà i suoi lettori??"
RispondiEliminaIo ci sarò, anche se non credo che riuscirai a "convincermi" sulla macrobiotica...soprattutto con le alghe!
Devo dire comunque che il libro sui rimedi è molto interessante.
Ciao.
Bellissima iniziativa, è un peccato non poter esserci!
RispondiEliminawow che bello!! peccato essere lontana :(
RispondiEliminaottima iniziativa, mi spiace solo non riuscire ad esserci ....
RispondiEliminacipollottoribelle
Ciao Petula,
RispondiEliminapeccato che sei kilometricamente lontanissima...sarei venuta volentieri ad ascoltarti...mi tocca accontentarmi di esserti macrobioticamente vicina e seguirti qui sul tuo delizioso blog!!!
Federica
Peccato che sono troppo lontana !
RispondiEliminaDorella
Uffi, accidenti alla lontananza... :-(
RispondiEliminacredo che comprerò alcuni dei libri che consigli, visto che non posso venire a milano! Grazie per il tuo blog.
RispondiEliminati aggiungo tra i link amici, spero non ti dispiaccia e se ti va passa a trovarmi :)
RispondiEliminaCiao Petula, io prenderò 10000 rol, piuttosto andrò a lavorare alle sei di mattina :-)ma non mancherò all'appuntamento .. nemmeno se mi legano!! Paola :-)
RispondiEliminaSIIIII!!!
RispondiEliminagrazie a chi verrà e a chi mi penserà e basta ;)
Mi piacerebbe tanto sentire "come diventare macrobiotici un giorno alla settimana".....potrei farcela!! Peccato non poterti ascoltare,sono troppo lontana, però sarebbe bello leggere sul blog qualche idea "menù per un giorno"!!! Ciao
RispondiEliminaCiao Petula,
RispondiEliminanon sai che voglia avrei di conoscerti dopo aver spilucchiato in ogni angolo del tuo magnifico blog!!!Purtroppo siamo troppo lontane...
Volevo farti però una domanda a proposito delle alghe ed altri cibi di provenienza giapponese. Oggi è sicuro acquistarli nei negozi di alimentazione naturale? Dopo la sciagura io non ho più comprato niente!!! Tua grande fn
Cara Petula,
RispondiEliminasarebbe davvero una grande emozione poterti finalmente conoscere dal vivo dopo anni che leggo il tuo blog e adoro sia le tue ricette che il tuo modo soave di presentarle (e anche quello che tramite questo blog traspare di te). Ti confesso che sei stata tra le mie primissime ispiratrici in fatto di macrobiotica e non manco mai di leggerti anche se ti ho scritto forse una sola volta qui....
spero tanto di riuscire ad esserci per via dell'orario :-)
Gabriella
ma a torino non vieni?!?
RispondiEliminaPer me questo mercoledì è strategicamente impossibile , ma spero rifarai questa esperienza perchè mi piacerebbe partecipare moltissimo. Sonio una apprendista macrobiotica e sto cercando di inserire questo mondo sia nel mio negozio che nella gastronomia per i clienti e confesso di aver riscontrato un interesse che mai mi sarei immaginata, con un interessante scambio di conoscenze (ed ignoranze) con certi clienti.
RispondiEliminaChe bello! Ho scoperto il tuo blog circa un mese fa grazie al dott. Berrino, certo che vengo ad incontrati!
RispondiEliminaCiao,
Ingrid
Acc...non riuscirò ad esserci e mi dispiace proprio! Sarò fra quelli che ti penseranno e basta e farò il tifo :-)
RispondiEliminaCiao Petula, che bella questa iniziativa! Ti seguo da tantissimo tempo anche se non ho mai scritto nulla nei commenti... Vorrei tanto esserci ma il mio lavoro e la distanza non me lo permettono purtoppo. Sarebbe bello se tu potessi riassumere sul tuo Blog o é impossibile? A presto Gigliola
RispondiEliminaCiao Petula, ti leggo e mangio le tue ricette da quasi un anno. io mangio vegan e sono molto interessata alla macrobiotica, a parte il fatto che leggerti è di uno spassoso..!! sarebbe bello farti i complimenti di persona il 21 ma abitando in calabria sarà impossibile raggiungerti:-) lo dirò agli amici milanesi.
RispondiEliminaavrei bisogno di un consiglio per la sensazione di moscio che si ha in primavera (mamma e fidanzato sono stati colpiti) cosa si può fare? non so se sto chiedendo troppo...un abbraccio e grazie, Gaia
Bellissimo!!! peccato che ci sarò solo con il pensiero, ma il sostegno è assicuratp!
RispondiEliminapoi aspettiamo il racconto in un bel post. Grazie Petula!
Marzia
Sarà un successo! Anche se non posso venire causa distanza 500 km, ti auguro una bellissima riuscita!
RispondiEliminaj'O
grande!!! nicole
RispondiEliminache bello complimenti!!!
RispondiEliminaCiao Petula, ecco, ho presentato sul mio blog questo incontro. http://www.survivemilano.it/2012/guida-milano/petula-in-biblioteca/
RispondiEliminaSpero di riuscire a venire, sono molto curiosa.
Lavoravo....e non potevo esserci.
RispondiEliminaMa ti ho pensata e stamani mi sono trovata a chiedermi: "Chissà come è andata la biclioteca di Petula?!"
non vale! vieni anche a Torino? :o)
RispondiElimina