Non c'entrano nulla o quasi con la macrobiotica, ma mi fan ridere almeno dieci volte al giorno!
Le mie padrone:
Gatta senza nome, mio grande amore felino da quasi 17 anni, sorda come una campanella, vera sopravvissuta, appiccicosa come la colla, urlatrice folle, dispensatrice di coccole a ciclo continuo, amante del seitan e del cibo altrui.
Guendalina, 14 anni, carogna nell'animo, cubica con sederotto da collina emiliana (da dove viene e da dove viene chi l'ha così definita), arrampicatrice con discesa laterale, reincarnazione di una nonna, ladra di cibo.
AUGURI nel giorno del gatto!!!
Per tutti quelli a due zampe:
- non comprate animali, in adozione si trovan persino i criceti
- se state per buttare coperte o simili portatele ai canili e gattili,
- fate un pensierino sul non prender un cucciolo, ma un gatto adulto che magari ha perso i suoi padroni e rischia di viver il resto della vita in gabbietta
- se siete di Milano fatevi un giro da Mondo Gatto
- se proprio non potete portarvi a casa nessuno, fate una piccola donazione.
A casa abbiamo appena adottato un coniglio ed è la cosa più dolce che potessimo fare. è vero, un cucciolo è sempre meraviglioso, ma avere in casa un pelosetto di due anni sapendo che gli stiamo dando amore è una cosa che scalda il cuore in modo incredibile :)
RispondiEliminafantastiche le tue micie!!! la mia la sento come una figlia...ne sono perfino gelosa!! :P
RispondiEliminamuahahah Guendalina ha uno sguardo assassino ;D
RispondiEliminai pelosi son grandi scaldatori di cuori!
RispondiEliminamici ... guenda è un'assassina, chiedilo al passerotto ignaro catturato sul balcone lo scorso anno (ne è rimasta una piuma e il becco), mi risparmia solo perché la riempio di cibo! ;D
Belle le tue micie! anche il mio gatto ruba sempre il mio cibo. La sua tecnica di solito è intingere la zampetta nel piatto e poi leccarsela di gusto. Se però gliene metti un po' nella ciotola allora perde interesse:-))
RispondiEliminaAnch'io sono una gattona...frrrrrr Mila l'ho trovata cucciola miagolante ed impaurita sul ciglio di un bosco, l'ho portata a casa e accudita,
RispondiEliminaOra è una vera Principessa, ed un missile ad arrivare in cima agli alberi :)
Ciao anzi miaoo
Miao anch'io, ne ho 6...non per scelta mia...mi hanno scelto...una quasi colonia felina instaurata in casa mia!! però il micio rosso mi manca nella mia collezione...auguri a tutti i felini e ai loro padroni
RispondiEliminaGran bel post!
RispondiElimina:)
Ewwiwa
RispondiEliminaanche io ho adottato una micia
si chiama Ameliè e vive con me da 4 anni, è curiosa e mi mette le zampe nel piatto vuole sempre assaggiare tutto
Stupende le tue gatte. Guendalina mi ha letteralmente rubato il cuore .
RispondiEliminaSaluti Dorella
Grazie Petula! soprattutto da chi come me ha già pelosi raccogliticci (e non) che girano per casa: mi ha ricordato tutto l'amore che ricevo/riceviamo ogni momento dell'anno e quanto sono fortunata. Grazie
RispondiEliminaRosanna
mirtilla ... il furto ha il suo fascino ;D
RispondiEliminalaprinci ... l'ho scritto, diventi loro schiava e se non lo fai son guai!
elena .. 6! wow! hai ragione, con i gatti si viene scelti; la prima gatta di casa scelse invece di me, mia mamma e non ci fu nulla da fare.
marzia ... curiosi e sgraffignatori ;D
dorella .. occhio perché il tuo cuore guenda se lo mangerebbe appena scottato e a fettine!
rosanna ... condivido! son molto fortunata (anche se alle 5.30 quando miagolano in coppia per cibo/uscire/coccole/rompere vorrei avere un telecomando per zittirle!)
sono bellissime! anche la mia pina ci ruba il cibo dal piatto e quando le diciamo no miagola con vocina disperata...
RispondiEliminanoi le vogliamo un bene enorme!
Sono in ritardo ma... auguri anche da parte mia!!!
RispondiEliminaAdorabili Gatta e Guendalina!!!!! Anche io ho due gatti: Trilli 8una piccola psicopatica ma tanto affettuosa) e Leo (un cane mancato)! Adoro questa versione di cipolle che sicuramente riproporrò agli amici alla prossima cena!!
RispondiEliminaComplimenti per il post :) sono una grande amante degli animali, gatti e cani ecc. Guendalina ha una faccia da teppa.....troppo simpatica! Gatta è dolcissima
RispondiEliminaE complimenti per il tuo blog, of course
Adoro i gatti, ne ho sempre avuti da piccola ma dove stavo avevano la fortuna di vivere all'aria aperta.
RispondiEliminaMi stavo chiedendo se dove vivo ora in 50 m2 senza alcuno spazio esterno un micio soffrirebbe di noia.
Potrei prenderlo secondo voi?
Grazie
le tue gatte sono una meraviglia!:)
RispondiEliminaio ne ho uno trovato in giro messo male! ed ora è troooppo bello e pacioccone!!!
mad ... un pochino si annoierebbe, ma dipende dal micio, dagli anni che ha, da quanto sei a casa e dal fatto di mettergli i giochini in giro per la casa. le mie stan da sole spesso, ma son anziane quindi dormono per gran parte della giornata e poi han una scaletta con tutti i giochini appesi (tipo tanti impiccati) con i quali si divertono un sacco. non consiglierei un micio maschio e giovane, ma una gatta di qualche anno potrebbe farti ottima compagnia ;)
RispondiEliminaIl secondo gatto, Guendalina, è qualcosa di spettacolare un'espressione che si vede soltanto nei cartoni animati. Bella e simpaticissima come pochi.
RispondiEliminaUna carezza anche al micio nero.
Angela