giovedì, agosto 24, 2006

Si riapre....



forse solo io...perché Milano è ancora deliziosamente vuota: poche macchine, negozi chiusi, turisti con aria " ma gli italiani sono sempre in ferie???" così posso girare in bici senza rischiare la vita ;-D

Vacanze tra le più belle degli ultimi anni.
Ho da qualche anno un amore sviscerato per le Marche e dopo aver percorso ogni centimetro di spiaggia dal Conero in giù (prima per i miei gusti è troppo piatto) mi sono dedicata alle zone interne e quest'anno al Montefeltro.
Gironzolando per la rete ho trovato a luglio quello che faceva per noi....country house con corsi di qi gong, yoga e altro, cibo buono e silenzio totale (non prendevano nemmeno i cellulari), il tutto tra le colline di Urbino e con un fantastico vento costante.
Mi sono goduta albe silenziose insieme a tre gatti funamboli, pranzi e cene pantagrueliche, momenti di meditazione e chiacchiere, nanna e riposo a gogo...un vero paradiso insomma frequentato molto bene per giunta ;-D Quasi esclusivamente inglesi: ottimo per la lingua e il senso dell'umorismo.
La piscina con vista sulla vallata e i tepee (tende indiane di enormi dimensioni) dove far pratica, farsi masssaggiare o semplicmente dormire hanno reso ancora di goduriosi questi giorni.

Cosa di non poca importanza il cibo era vegetariano ma senza problemi o domande hanno cucinato pietanze vegane! Che meraviglia....grazie ancora a Gaia e John e se vi capita andare alla "Collina che respira" a rilassarvi per una settimana abbracciateli per me!

Parte del tempo l'ho pure passato a leggere (sono riuscita a far stare ben 5 libri nella borsa della moto...) e a disincastrami dalle amache, nelle quali "è più facile entrare che uscire" (frase non mia...).
Il resto della vacanza è trascorso tra la Romagna e il lago Maggiore ... tra piadine (ho trovato uno "spacciatore" di piadine all'olio da premio Nobel), nipotino, fratellino e cibo materno!!!!
Ora ho più energia di una pila atomica....;-D

9 commenti:

  1. Anonimo12:11 PM

    bentornata!!!vedo che e' il primo commento...sono ancora tutti (o quasi) in ferie.Ti seguo spesso,anche se commento poco..
    saluti
    daniela

    RispondiElimina
  2. Anonimo2:04 PM

    belle vacanze! quindi bel rientro. Ciao!

    RispondiElimina
  3. ciao bestiaccia! sono a milano martedì, esattamente a piazza affari. ci vediamo verso sera? tanto pernotto. e ho un pranzo di pirellico lavoro.

    RispondiElimina
  4. Welcome back! It certainly looks as if you had a lovely holiday... Look forward to reading about your EBBP parcel soon :-)

    RispondiElimina
  5. Anonimo6:29 PM

    wow!sembra un posto favoloso *o*

    RispondiElimina
  6. bentornata regina della macrobiotica! :-)

    RispondiElimina
  7. GRAZIE!!!!! troppo carine!
    posto bellissimo...
    perec ci devo credere????
    jeanne...oh yes!!!!

    RispondiElimina
  8. tieniti libera per cena, petulina! ho due appuntamenti e poi ho finito (a parte lo sciopping, certo...)

    RispondiElimina
  9. Anonimo1:55 PM

    ma ciao, buon rientro.
    La collina Che Respira è già finito nel mio archivio perchè gli farò certamente visita.

    un abbraccio a voi

    lilli

    RispondiElimina